Web e Social Media Marketing

social media marketing

Al giorno d’oggi Facebook vanta di essere il social network più utilizzato dagli utenti che navigano il web. Molti lo usano come strumento ricreativo per conoscere e ritrovare persone ma le sue potenzialità vanno ben oltre. Possiamo utilizzarlo come un vero e proprio strumento di business grazie alla sua formidabile piattaforma di advertising in grado di rintracciare e targettizzare gli utenti con grandissima precisione.

È possibile far visualizzare la nostra campagna scegliendo il sesso, l’età, la posizione geografica e gli interessi dei nostri destinatari. Facebook ci conosce, sa chi siamo, dove abitiamo, cosa ci piace e i nostri interessi. È un’enorme banca dati con informazioni che possiamo sfruttare per le nostre campagne pubblicitarie. Una consolidata conoscenza dello strumento, buona capacità di scrittura dei testi e una grafica accattivante sono gli elementi fondamentali per ottenere grandi risultati.

Facebook gioca un ruolo fondamentale per spingere la nostra attività, così come gli strumenti advertising offerti da Google. Google Ads permette di creare campagne pubblicitarie Pay Per Click (PPC) basandosi sulle parole chiave e andremo a riconosce a Google una quota in denaro solo quando un utente reale raggiunge il nostro sito web grazie alla campagna.

Login

Register